JBuilder 2007

CodeGear, leader nei tool di sviluppo, ha annunciato la nuova release del suo portfolio di prodotti JBuilder® 2007. La nuova release prevede nuove features di programmazione e nuovi prezzi, inclusa una piattaforma più estesa per il supporto di Microsoft Windows® e Vista™ così come per MacOs® e RedHat® Linux®.
JBuilder 2007 è un solido ambiente di sviluppo integrato (IDE) costruito su Eclipse per rendere lo sviluppo per Java™, open source e web piú veloce e affidabile. Il portfolio di JBUilder 2007 combina i vantaggi della piattaforma open source Eclipse con la funzionalità RAD del marchio JBuilder nonchè la facilità d’uso, la produttività e le features collaborative che aiutano gli sviluppatori e le organizzazioni con diverse location e diversi team a gestire più efficacemente progetti complessi.
Sin dal rilascio della prima relase in novembre 2006, JBuilder 2007 è stato ben accolto dalla comunità degli sviluppatori e dai media. In un recente articolo di InfoWorld che comaprava diversi IDE Java, JBUilder di CodeGear ha ricevuto la più alta votazione, sorpassando prodotti simili di IBM e Sun.
“Con questa nuova release di JBuilder, stiamo integrando le notevoli caratteristiche della produttività, l’analisi e il tuning delle performance, lo sviluppo in team, che insieme ai nuovi prezzi renderanno più facile ed economico lo sviluppo sia per i singoli e le piccole aziende che per i grandi team, che potranno massimizzare ulteriormente il loro sviluppo Java sia enterprise che web” spiega Micheal Swindell, vicepresindente CodeGear dei prodotti e delle strategie.
La nuova release di JBuilder 2007 include la versione JBuilder Turbo e l’edizione JBuilder destinate agli sviluppatori singoli e ai piccoli team di sviluppo e una versione Enterprise di JBuilder 2007 per gli sviluppatori di grandi aziende e per grandi gruppi di lavoro che hanno bisogno di collaborare.
La versione JBuilder 2007 Turbo offre un IDE Java completo e gratuito developer-focused, di cui può essere fatto facilmente l’upgrade con i tool di produttività RAD di JBuilder come code performance e le nuove caratteristiche per lo sviluppo in team.
La nuova versione di JBuilder offre tutte le caratteristiche developer-focused delle precedenti versioni Developer e Professional, incluso OptimizeitTM per il profiling della memoria e della CPU e per il performance tuning; LiveSource® per Java, il supporto completo bidirezionale tra il codice sorgente e il diagramma UML a cui è aggiunto il visual EJB™ Designer e un visual Web Services designer bidirezionale, che permette agli sviluppatori Java e ai team di sviluppo di aumentare la produttività.
L’edizione Enterprise di JBuilder 2007 va oltre, aggiungendo le funzionalità Team Server all’interno di TeamInsight™ - includendo il nuovo supporto per Windows XP e Windows 2003 server con la nuova release. Team Server è un “collaborative development server” completo, che include il tracking integrato, la gestione del codice sorgente, il project planning – consentendo ai singoli sviluppatori di un team di monitorare e gestire facilmente le attività e i progressi del progetto.
La nuova edizione di JBuilder è compatibile con le precedenti edizioni, permettendo agli sviluppatori di massimizzare gli investimenti sugli sviluppi correnti, allo stesso tempo capitalizzando sulle nuove caratteristiche di JBuilder e sul crescente ecosistema dei plug-in di Eclipse.