Embarcadero annuncia RAD Studio XE5, con il supporto nativo per Android e iOS

Embarcadero annuncia RAD Studio XE5, con il supporto  nativo per  Android e iOS

 

Un nuovo sondaggio ha mostrato che  l’ 85% degli sviluppatori Windows sviluppa applicazioni Mobile ed il 95%  riconosce i vantaggi nell' utilizzo di un unico codice sorgente sia per Desktop che per Mobile.

SAN FRANCISCO – 11 settembre, 2013 –  Embarcadero Technologies, società leader nella distribuzione di soluzioni per sviluppatori di applicazioni software e amministratori databse, oggi ha annunciato la disponibilità di RAD Studio XE5, la suite di sviluppo multi-language, multi-device, e multi-database, con supporto nativo per Android e iOS. RAD Studio XE5 è lunica soluzione esistente sul mercato che produce codice realmente nativo eseguibile per le 4 piattaforme più diffuse al mondo  – Android, iOS, Windows e OS X – è in grando di gestire un singolo sorgente, un team di sviluppo, una scadenza, senza sacrificare la qualità, la connettività e le performance dell’applicaizone.

 RAD Studio XE5 consente agli utenti di creare applicazioni realmente native per PC, tablet , smartphone e distribuirle rapidamente sugli app store e alle aziende. Le applicazioni davvero native sono eseguite direttamente sull’ Hardware del device, senza utilizzare scripting o interpretare layers, consentendo agli  sviluppatori di offrire la migliore esperienza utente possibile ai propri clienti. Un nuovo sondaggio ha dimostrato che  l’ 85% degli sviluppatori Windows sviluppano applicazioni mobile ed il 95% preferisce applicazioni native. Solo 17% crede di poter distribuire applicazioni native mobile per 2 o più piattaforme.


“Abbiamo ideato RAD Studio XE5 come uno strumento rivoluzionario che consentisse agli sviluppatori di creare rapidamente applicazioni native con una ricca esperienza utente e che potesse essere eseguita su più device sfruttando un singolo codice sorgente”, ha affermato Michael Swindell, il vice presidente dei prodotti. La sfida più grande da  affrontare oggi nel mondo delle organizzazioni che sviluppano software è trovare il modo migliore per distribuire  il proprio lavoro su una lista di device in continua espansione. Con RAD Studio XE5, gli sviluppatori possono distribuire app native per device  Android, iOS, Windows ed OS X.

 

Vantaggi di RAD Studio XE5:

 

Supporto realmente nativo per Android e iOS

Gli utenti possono sviluppare applicazioni realmente native per Android e iOS, smartphone e tablet, il più vasto mercato raggiungibile sul pianeta.. La piattaforma include accesso a sensori e servizi del dispositivo e l'utilizzo di dati sul device, cloud o database aziendali.

Un solo codice sorgente, un solo team

I team di sviluppo possono sviluppare app native utilizzando linguaggi di programmazione standard C++ o Delphi per più device simultaneamente, senza il bisogno di moltiplicare i progetti, le scadenze ed i budget in team di sviluppo separati che utilizzerebbero diversi linguaggi e librerie per ciascuna piattaforma.

Applicazioni Multi-Device

RAD Studio XE5 racchiude in se tutti gli elementi di una piattaforma applicativa "Multi-Device". Il nuovo supporto  REST Client facilita la connessione a qualsiasi servizio REST, inclusi social network, MBaaS, servizi di pagamento, storage e molto altro.
E’ ideale per piattaforme  basate su autorizzazioni o su cloud per  trasferire  dati aziendali e servizi alle tue app. Gli sviluppatori possono ora affrontare sfide e essere sicuri che non solo le loro applicazioni funzionino su divice diversi, ma che supportino piu servizi di backend, sia all'interno di un firewall aziendale che su cloud.


Cosa ne pensano i clienti

“Abbiamo creato un app per iPad con RAD Studio che gestisce il sistema di accesso al più grande parco per famiglie d'Austria",  ha detto Werner Weiss, CEO, IWAASS OG. " Adesso stiamo sviluppando una soluzione per punti i vendita su Windows, Mac, iOS e Android. Non avremmo mai potuto raggiungere tali livello di sviluppo senza l’ ambiente RAD Studio. E cosa più importante, i nostri clienti amano le nostre soluzioni!”

 

 

Disponibilità

RAD Studio XE5, Delphi XE5 e  C++Builder XE5 sono immediatamente disponibili sul sito Embarcadero e sul sito dei suoi partner.
Visita lo shop del rivenditore italiano per scoprire i prezzi, gli sconti per upgrade riservati agli utenti registrati da versioni 2010 o successive. Trial gratuita disponibile al seguente link:  http://www.embarcadero.com/downloads

 
 RAD Studio XE5

Embarcadero® RAD Studio XE5  è la suite di prodotti  che permette di sviluppare applicazioni multi-device e realmente native per PC, tablet, smarphone e di distribuirle rapidamente sugli app store e alle aziende. RAD Studio include i pluripremiati tool di sviluppo  Delphi, C++ Builder e HTML5Builder. Con RAD Studio XE5 puoi creare grandi applicazioni che gestiscono dati e che siano visivamente accattivanti per Windows 8, Mac OS X incluso display Retina, iOS e ANDROID! Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: http://www.embarcadero.com/products/rad-studio.

 

Embarcadero

Embarcadero serve oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo e 90 delle aziende utenti rientrano nella “Fortune 100”, la classifica delle più importanti aziende statunitensi che grazie a questi tool riescono ad incrementare la produttività, ridurre i costi, semplificare i cambi di gestione e richieste ed accelerare l’innovazione. Fondata nel 1993, Embarcadero ha la sua sede centrale a San Francisco, con uffici localizzati in tutto il mondo.
 

News

Rad Studio, Delphi, C++Builder 6

E' disponibile la nuova versione XE6 di RAD Studio, con Delphi XE6, C++Builder XE6 e HTML5Builder.

Embarcadero annuncia RAD Studio XE5, con il supporto nativo per Android e iOS

Embarcadero annuncia RAD Studio XE5, con il supporto nativo per Android e iOS

Tavolo Interattivo MultiTouch LCD 46

Tavolo Interattivo MultiTouch, 6 tocchi, con un monitor 46" consente la gestione dei contenuti a più persone contemporaneamente. La creazione di software esclusivi renderano singolari le vostre attività professionali o informative.